Spostarsi

Impostare una destinazione / Spostarsi visualizzando la guida / Spostarsi con la corsa automatica / Utilizzare la mappa / Utilizzare le navi / Viaggio rapido

Puoi muoverti liberamente per il vasto territorio dell'antica Cina. Esistono diverse funzioni di cui puoi disporre per essere aiutato a raggiungere la tua destinazione senza perderti.

Impostare una destinazione

Imposta una destinazione da raggiungere.
Puoi impostare la destinazione posizionando il cursore sulla "Mappa" nella schermata di pausa e premendo il relativo pulsante.
Quando imposti una destinazione, verranno mostrate una guida destinazioni nella schermata principale e un'icona della destinazione sulla minimappa, così potrai tenerle d'occhio mentre ti dirigi verso la tua meta.
Inoltre, puoi far dirigere il personaggio del giocatore automaticamente verso una destinazione con la corsa automatica.

→ Spostarsi con la corsa automatica

Spostarsi visualizzando la guida

Le guide vengono visualizzate sullo schermo per aiutarti a raggiungere i luoghi delle missioni e delle richieste, o le destinazioni che hai impostato.
Sulla minimappa, oltre alle icone delle missioni e delle richieste, e alla tua attuale destinazione, verranno mostrati anche i vari percorsi che conducono a esse.
Consulta sempre le guide e la minimappa, che ti saranno utili per raggiungere la tua destinazione.

Una guida per il luogo della tua missione e la relativa distanza.

Una guida per il luogo di una richiesta che hai accettato e la relativa distanza.

Una guida per il luogo della tua destinazione e la relativa distanza.

Personaggio del giocatore

L'attuale posizione del personaggio del giocatore.

Icona missione

Indica la direzione da seguire per raggiungere il luogo della tua attuale missione e la linea azzurra traccia il percorso.

Indicatore destinazione

Indica la direzione da seguire per raggiungere la tua destinazione e la linea bianca traccia il percorso.

Spostarsi con la corsa automatica

Premendo il relativo pulsante quando sei a cavallo, ti dirigerai automaticamente verso la tua destinazione. Se non hai impostato nessuna destinazione, correrai verso il luogo della tua attuale missione.
Durante la corsa automatica, è possibile cambiare la direzione da seguire: questo ti darà modo di raccogliere qualunque materiale incontrerai lungo la via per la tua destinazione.
Puoi interrompere la corsa automatica in qualunque momento.

→ Impostare una destinazione  → Selezionare una missione

Utilizzare la mappa

Puoi fare zoom av./ind. sulla minimappa.
Quando non vedi niente di interessante nei paraggi, prova a ridurre la mappa, in modo da allargare la tua visuale. Quando ti trovi nei pressi del luogo di una missione o vicino a un indicatore, prova a ingrandire la mappa, in modo da ottenere informazioni dettagliate sui dintorni. Inoltre, una schermata ingrandita è utile per cercare i negozi nelle città.
Selezionando "Opzioni" - "Mostra", puoi regolare l'orientamento della minimappa affinché il nord sia sempre in alto.
Anche la mappa della schermata di pausa può essere ingrandita o ridotta.

Utilizzare le navi

Puoi attraversare i fiumi a nuoto, oppure puoi prendere una nave per raggiungere la riva opposta.
Le navi sono ormeggiate nei porti. Puoi controllare la posizione dei porti sulla mappa.

Icona porto

Viaggio rapido

Con il viaggio rapido puoi essere trasportato all'istante nei luoghi che hai già visitato in precedenza o in luoghi all'interno delle sfere di potere dei tuoi alleati.
Seleziona "Mappa" - "Viaggio rapido" nella schermata di pausa e specifica il luogo che vuoi raggiungere. Puoi raggiungere le basi (come, ad esempio, città, castelli, barriere, accampamenti e villaggi), gli indicatori, i falò e le torri di guardia che hai scoperto, i rifugi che hai acquistato, e altro.
Durante il viaggio rapido, trascorre una determinata quantità di tempo a seconda della distanza percorsa.
Inoltre, scegliendo una missione o una richiesta dalla lista di "Missioni/Richieste" nella schermata di pausa e premendo il pulsante del viaggio rapido, verrai trasportato nel luogo più vicino alla missione o richiesta selezionata. Nota che non è possibile effettuare il viaggio rapido verso alcuni luoghi.

©2018 KOEI TECMO GAMES Co., Ltd. Tutti i diritti riservati.