Battaglia

Utilizzare l'influenza / Fare attenzione al campo visivo del nemico / Accumulare K.O. / Dar fuoco ai vasi d'olio / Conquista delle torri d'angolo / Fare sobbalzare i nemici / Raccogliere gli oggetti

Durante le battaglie, cerca di agire tenendo conto dei movimenti del nemico e della situazione generale.

Utilizzare l'influenza

Gli ufficiali esercitano la propria influenza sull'area circostante: gli alleati all'interno di tale area saranno più forti, mentre i nemici indeboliti.
"Sulla minimappa, le sfere di potere degli ufficiali sono indicate da sottili cerchi blu (alleati) e da cerchi rossi (nemici). Gli alleati all'interno della sfera di potere dei tuoi alleati saranno più forti, mentre i nemici indeboliti. I nemici all'interno della sfera di potere dei tuoi nemici saranno più forti, mentre gli alleati indeboliti. Le zone in cui si sovrappongono più cerchi rossi sono estremamente pericolose e dovrai essere prudente. D'altra parte, avanzando verso tali aree insieme ad altri ufficiali alleati, potrai utilizzare la loro influenza per passare in vantaggio."

Fare attenzione al campo visivo del nemico

Se entri nel campo visivo del nemico e vieni scoperto, questo sferrerà un attacco.
Quando l'arma è rinfoderata, il campo visivo del nemico viene rappresentato sotto forma di un ventaglio.
I campi visivi variano in base alle condizioni climatiche. Inoltre, quando sei accovacciato, il campo visivo del nemico si riduce e le probabilità di farti scoprire diminuiscono.
Se riesci ad avvicinarti a un nemico senza essere visto, puoi sferrare un Attacco assalto premendo il relativo pulsante. È importante anche, però, comprendere quando è il momento di darsi alla fuga: ad esempio, quando il livello di un nemico avvicinato è alto.

Il bianco indica che il giocatore non è stato scoperto.

Il rosso indica che il giocatore è stato scoperto.

Accumulare K.O.

Quando sconfiggi i nemici, il numero delle tue vittime viene visualizzato sullo schermo in basso a destra. Man mano che tale numero aumenta, cresceranno anche la quantità di ESP ricevuta per ogni ufficiale nemico sconfitto e la frequenza con cui verranno rilasciati gli oggetti.
Cerca di accumulare un gran numero di K.O. per sviluppare i tuoi ufficiali.
Ricorda che il numero di K.O. si azzera con l'inizio di ogni nuovo capitolo.

Dar fuoco ai vasi d'olio

Colpisci i vasi d'olio con le frecce e darai fuoco all'area circostante, provocando ingenti danni ai nemici.
Puoi ottenere i vasi pieni d'olio presso i negozi, ad esempio. Per equipaggiarli, seleziona "Dati ufficiale" - "Equipaggiamento" - "Oggetti" dalla schermata di pausa.
Quando li utilizzi in battaglia, saranno collocati direttamente davanti a te e potrai incendiarli colpendoli con una freccia.
Conviene posizionare i vasi d'olio nelle aree con un'alta concentrazione di nemici. Se, invece, i nemici non si radunano come previsto, puoi riprendere i tuoi vasi d'olio e posizionarli altrove.

Vasi pieni d'olio

Conquista delle torri d'angolo

Durante gli attacchi alle città e ai castelli nemici, puoi sollevare il morale degli alleati e ottenere un vantaggio conquistando le torri d'angolo delle mura dei castelli.
Conquista le torri d'angolo sconfiggendo i soldati posti a difesa delle basi.

Fare sobbalzare i nemici

Quando sconfiggi degli ufficiali nemici o vasti eserciti nemici in poco tempo, gli altri nemici nei paraggi sobbalzano dalla paura e rinunciano ad attaccare.
Negli scontri con una grande quantità di nemici, cerca di concentrare i tuoi attacchi sugli ufficiali e di spazzare via tutti gli avversari in un colpo solo con un potente Attacco speciale, ad esempio.

Raccolta oggetti

Di solito, quando sconfiggi degli ufficiali nemici, questi lasciano cadere dell'oro. In certi rari casi, invece, rilasciano degli oggetti, ad esempio per il potenziamento o per il recupero della salute.
Più nemici sconfiggi, più aumenta la frequenza con cui vengono rilasciati gli oggetti.

Oggetti per il potenziamento

L'ufficiale del giocatore lampeggia fino a quando gli effetti degli oggetti per il potenziamento sono attivi.
Rosso: aumenta l'effetto dell'attacco.
Verde: potenzia la difesa.
Blu: aumenta la velocità.

Ascia del dio della guerra
L'effetto dell'attacco raddoppia per 30 secondi.

Armatura del dio della guerra
La potenza della difesa raddoppia per 30 secondi.

Stivali alati
La velocità raddoppia per 30 secondi.

Oggetti per il recupero della salute

Fagottino di carne
Ripristina una piccola quantità di salute.

Carne
Ripristina una quantità di salute media.

Vino invecchiato
Ripristina la barra Musou.

Unguento di Hua Tuo
Ripristina completamente la barra Musou e la barra della salute.

Oltre a questi, esistono vari tipi di oggetti.

©2018 KOEI TECMO GAMES Co., Ltd. Tutti i diritti riservati.